Emergenza sanitaria

Ospedalizzazioni in calo, il San Martino chiude altri due reparti Covid

Da domani i reparti saranno sanificati per essere pronti a tornare a svolgere i propri compiti ordinari

Ospedalizzazioni in calo, il San Martino chiude altri due reparti Covid

Il Policlinico San Martino di Genova, uno degli ospedali che più ha assorbito il colpo della pandemia di coronavirus, sta continuando a registrare una progressiva diminuzione dell’afflusso di malati positivi al virus, e dunque è in procinto di chiudere e ridestinare alle funzioni ordinarie altri due reparti precedentemente dedicati ai pazienti Covid.

Ospedalizzazioni in calo, il San Martino chiude altri due reparti Covid

A partire dalla giornata di domani, infatti, il 2° piano del padiglione Maragliano, svuotato di pazienti Covid+ (era dedicato alla bassa intensità assistenziale), verrà chiuso e sanificato, in attesa lunedì di tornare alla destinazione precedente all’emergenza. Stessa sorte per la rianimazione M2 del Monoblocco (era dedicata all’alta intensità assistenziale Covid+).

Per quanto riguarda i pazienti Covid, ad ora sono 18 i ricoverati in Malattie Infettive, 24 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 6 pazienti in sub intensiva, 13 al Padiglione 10, 65 al Padiglione 12, 12 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 18 al Maragliano, 1 presso la Terapia Intensiva Coronarica, 1 in Cardiochirurgia, 1 in Ostetricia/Ginecologia, 1 Neurologia.