Palazzina ex Saub di Recco, avviata una nuova procedura di vendita

Palazzina ex Saub di Recco, avviata una nuova procedura di vendita
Pubblicato:
Aggiornato:

Franco Senarega (Lega Nord Liguria Salvini) ha presentato un’interrogazione sulla palazzina ex Saub di via Pisa a Recco, attualmente vuota e in condizioni di degrado. Sonia Viale oggi in consiglio ha risposto che di recente è stata avviata una nuova procedura di alienazione.

Il consigliere Senarega ha chiesto il recupero e la riqualificazione dell’immobile

Il consigliere Senarega ha chiesto il recupero e la riqualificazione dell’immobile, ricordando il Decreto “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, che disciplina la sicurezza integrata come insieme di interventi dello Stato e degli Enti territoriali per promuovere un sistema che garantisca il benessere delle comunità territoriali, e il Disegno di legge 211 della Giunta che contiene la disciplina per favorire la rigenerazione di ambiti urbani in condizioni di degrado urbanistico – edilizio.

Viale: di recente è stata avviata una nuova procedura di alienazione

L’assessore alla sanità Sonia Viale ha ricordato che la struttura è stata messa in vendita una prima volta nel 2014, ma senza successo, e che recentemente è stata avviata una nuova procedura di alienazione: «Ho dato indicazione alla Asl3 – ha aggiunto - affinché le risorse ricavate dalla vendita siano impiegate per finanziare servizi sanitari sullo stesso territorio per la popolazione residente».

Seguici sui nostri canali