Palazzina ex Saub di Recco, avviata una nuova procedura di vendita

Palazzina ex Saub di Recco, avviata una nuova procedura di vendita
Cronaca 16 Ottobre 2018 ore 19:22

Franco Senarega (Lega Nord Liguria Salvini) ha presentato un’interrogazione sulla palazzina ex Saub di via Pisa a Recco, attualmente vuota e in condizioni di degrado. Sonia Viale oggi in consiglio ha risposto che di recente è stata avviata una nuova procedura di alienazione.

Il consigliere Senarega ha chiesto il recupero e la riqualificazione dell’immobile

Il consigliere Senarega ha chiesto il recupero e la riqualificazione dell’immobile, ricordando il Decreto “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, che disciplina la sicurezza integrata come insieme di interventi dello Stato e degli Enti territoriali per promuovere un sistema che garantisca il benessere delle comunità territoriali, e il Disegno di legge 211 della Giunta che contiene la disciplina per favorire la rigenerazione di ambiti urbani in condizioni di degrado urbanistico – edilizio.

Viale: di recente è stata avviata una nuova procedura di alienazione

L’assessore alla sanità Sonia Viale ha ricordato che la struttura è stata messa in vendita una prima volta nel 2014, ma senza successo, e che recentemente è stata avviata una nuova procedura di alienazione: «Ho dato indicazione alla Asl3 – ha aggiunto – affinché le risorse ricavate dalla vendita siano impiegate per finanziare servizi sanitari sullo stesso territorio per la popolazione residente».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli