Chiavari

Palazzo Bianco vince la causa di Tigullio Shipping

Finisce così un contenzioso andato avanti per anni

Palazzo Bianco vince la causa di Tigullio Shipping
Cronaca Chiavari - Lavagna, 24 Dicembre 2020 ore 14:24

Palazzo Bianco vince la causa di Tigullio Shipping. È stata emessa, lo scorso martedi 1° dicembre, la sentenza definitiva del Consiglio di Stato, sul ricorso in appello proposto da Tigullio Shipping spa, contro il Comune di Chiavari nei confronti di Alaggi Chiavari srl. Con la sentenza si mette fine ad un contenzioso che per anni ha tenuto in ansia soprattutto i dipendenti della società.

Il fatto

Dopo tre sentenze, il Consiglio di Stato ha dato ragione al Comune e ad Alaggi Chiavari. Tigullio Shipping, prima del collaudo dell’ampliamento del porto turistico Gatti, voleva svolgere l’attività di alaggio e varo al posto di Alaggi Chiavari, società che da oltre quarant’anni svolge quella attività nel porto chiavarese. I lavori di ampliamento del porto turistico chiavarese non è stato ancora completato. Una volta che avverrà il collaudo, di cui non sono ancora definiti tempi e modalità per gli interventi di ampliamento mancanti (ricostruzione casetta dei pescatori, difese dal mare del porto, completamento moli, asfaltature, ecc.), Tigullio Shipping potrà subentrare ad Alaggi nel servizio.

Il commento di Alaggi Chiavari

Soddisfazione nella società chiavarese:

“Sono molto felice per il Comune e per i dipendenti, già provati in questo momento di emergenza sanitaria – ha detto l’amministratore e socio di Alaggi, Francesco Reboli -. Nel settore c’è sempre crisi ma possiamo andare avanti a lavorare”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità