Palazzo comunale di Recco, partita la gara

Il progetto, oltre al nuovo impianto di illuminazione con tecnologia led e la climatizzazione dell'edificio, prevede anche la sostituzione dei serramenti esterni e la posa del cappotto termico

Palazzo comunale di Recco, partita la gara
Pubblicato:
Aggiornato:

Efficientamento del Palazzo Comunale di Recco: partita la gara.

Aperture buste tra il 27 e il 31 gennaio

Avviata la procedura di gara per l'individuazione della ditta che realizzerà i nuovi impianti di illuminazione, con la sostituzione delle lampade con corpi luminosi a tecnologia led, e di climatizzazione nel Palazzo Comunale di Recco. L'apertura delle buste è stata programmata tra il 27 e il 31 gennaio.

Il progetto

Il progetto complessivo per l'efficientamento del Palazzo Comunale di Recco, oltre al nuovo impianto di illuminazione con tecnologia led e la climatizzazione dell'edificio, prevede anche la sostituzione dei serramenti esterni e la posa del cappotto termico, interventi che saranno affidati con una nuova procedura di gara e realizzati successivamente.

Un investimento importante

"Si tratta di un investimento importante e necessario - affermano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo - per assicurare l'efficienza energetica di tutto l'edificio sul lungo periodo, con una consistente riduzione dei consumi e quindi dei costi e con una significativa riduzione dell'impatto sull'ambiente. Con la riqualificazione della struttura i dipendenti avranno un ambiente lavorativo più confortevole e, contestualmente, miglioreranno i servizi offerti".

Spesa, 1 milione e 114mila euro

Per l'efficientamento energetico dell'edificio saranno spesi 1 milione e 114 mila euro. Il progetto per l'efficientamento energetico del Palazzo Comunale, presentato alla Regione Liguria dall'Amministrazione comunale di Recco, è stato finanziato da Filse con la concessione di un di un contributo a fondo perduto di circa 758 mila euro. Una ulteriore quota di circa 200 mila è proveniente da un finanziamento del Gestore dei servizi energetici. Per l'ottimizzazione energetica dell'edificio il Comune impegnerà poco più di centomila euro di risorse economiche.

Seguici sui nostri canali