Palio Marinaro del Tigullio, domani terza gara a Zoagli
Tornarno a scendere in acqua gli equipaggi delle varie categorie dei gozzi in vetro resina e gli affascinanti scafi in legno, da 22 palmi, capolavori dei maestri d’ascia del Tigullio

Nuova battaglia navale a colpi di remo. Domani, domenica 1 luglio, terza prova del Palio del Tigullio nelle acque di Zoagli.
Palio Marinaro del Tigullio, domani terza gara a Zoagli
Toccherà a Zoagli ospitare la terza gara del Palio del Tigullio, domani, domenica 1 luglio, e tutto è pronto per un nuovo pomeriggio di emozioni e spettacolo legato al mare. Ancora una volta scenderanno in acqua gli equipaggi delle varie categorie dei gozzi in vetro resina e gli affascinanti scafi in legno, da 22 palmi, capolavori dei maestri d’ascia del Tigullio.
Anche questa volta ci sarà un equipaggio “foresto”. Fra gli iscritti alla categoria Senior, infatti, figura l’equipaggio di A.D.S. Scalo Quinto “Giacomo Berangoli” formato da: Luca Cama, Enzo Pollio, Simone Farina, Fabio Dellepiane e Andrea Armanini, che se la dovranno vedere con gli equipaggi tigullini del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi e del G.S.S. Giorgio Portofino. Dopo i vogatori juniores di Porto Ceresio, che hanno partecipato alla gara della settimana scorsa, un’altra formazione arriva da “oltre confine”, a testimonianza che il Palio del Tigullio è guardato con interesse crescente come competizione di specialità.
Nel palcoscenico naturale della baia di Zoagli si svolgerà anche la quarta ed ultima prova del Palio 2018, domenica 22 luglio, che quest’anno coinciderà con la grande festa della Rievocazione Storica del Palio del 1936, una tradizione preziosa, riportata in auge tre anni fa e già divenuta un evento fra sport, storie e spettacolo molto seguito e atteso.