Paraggi «investita da un fiume di fango», in corso le operazioni di bonifica

Nella frazione sammargheritese, a seguito delle forti piogge, si è riversata una gran quantità di terra e fango proveniente da monte che ha invaso l’area appena ripulita dai detriti della mareggiata

Paraggi «investita da un fiume di fango», in corso le operazioni di bonifica
Pubblicato:
Aggiornato:

Santa Margherita Ligure, le piogge di queste ore sono tornate a provocare disagi e problemi nella frazione di Paraggi, già duramente colpita 10 giorni fa.

Paraggi, la situazione

Nella frazione sammargheritese di Paraggi, a seguito delle forti piogge, si è riversata una gran quantità di terra e fango proveniente da monte e invadendo l’area appena ripulita dai detriti della mareggiata.

Come reso noto dal Comune stesso, i primi a intervenire questa mattina sono stati i volontari di protezione civile dei Vab Gruppo Lupo. In tarda mattina sopralluogo del Vicesindaco con delega alla Protezione Civile Emanuele Cozzio accompagnato dall’Assessore al Bilancio e Commercio Valerio Costa e dal Consigliere incaricato a Viabilità e Mobilità Alberto Balsi.

«Appena è stato possibile - racconta Cozzio - siamo intervenuti con un mezzo meccanico per poter ripristinare l’area di Paraggi investita da un vero e proprio fiume di fango e terra convogliato probabilmente dalle proprietà prospicienti la strada. Ringrazio i volontari che sono intervenuti prontamente questa mattina ma in generale tutto il personale, comunale e non, che si è prodigato nei giorni scorsi nella pulizia delle condotte delle acque bianche e dei tombini».

Seguici sui nostri canali