Parchi giochi in città, la mappa di tutti gli interventi comunali

Pronti 30 mila euro da investire in parchi gioco e aree verdi cittadine

Parchi giochi in città, la mappa di tutti gli interventi comunali
Chiavari - Lavagna, 17 Luglio 2018 ore 14:30
Com’è la situazione nei parchi gioco della città? Effettuati i lavori nel parco giochi “Vittorio Agostino Rapetti” in via Aldo Gastaldi, davanti allo stadio Comunale di Chiavari, altri interventi sui parchi gioco ed aree verdi, sono previsti e in corso di valutazione dall’amministrazione comunale chiavarese.

Spesi 8mila euro per il parco di via Gastaldi

Partiamo dall’ultimo intervento realizzato, quello nel parco giochi di via Gastaldi. Spesi circa 8 mila euro, cifra spesa in larga parte per la sostituzione della nuova pavimentazione anti trauma. Sistemati poi alcuni giochi del parco, mentre è stata installata, per la prima volta in un parco pubblico cittadino, un’altalena per disabili e per bambini con problemi di deambulazione. Gli interventi per la riqualificazione del parco si sono conclusi da 7 giorni.

La situazione negli altri parchi gioco della città, ponti 30 mila euro da investire

Altro intervento ha riguardato il parco giochi di piazza del Buono, nel quartiere di Ri Basso. Sostituito due settimane fa uno scivolo, che era stato sfondato. Mentre per i restanti parchi gioco cittadini, ammontano a 30 mila euro le risorse da investire. «Stiamo valutando nell’immediato a quale/quali parco destinare queste risorse. Sicuramente ha bisogno di interventi di risistemazione il parco giochi di via Franceschi che presenta parecchi problemi e in cui vogliamo effettuare un cambiamento radicale, così come il parco di Sampierdicanne, realizzato 3 anni fa tramite oneri, che presenta diverse criticità come i cedimenti dei muretti».

Pronto intanto il bando per l’area cani di Sampierdicanne

E’ in corso la gara per l’assegnazione dell’appalto per la realizzazione della nuova area per can in via San Rufino. Tra i bandi della settimana, prevista anche la realizzazione della rotatoria in via Prandina, a pochi metri dalle scuole elementari Fortunato Solari; l’importo base d’asta ammonta a 220mila euro. Pronto anche il bando di 53mila euro per la rotonda di via Trieste.