Parco Mandela, inaugurati il parco avventura e la pista ciclabile
Taglio del nastro del Sindaco Ghio, tanti eventi collaterali attraverso il Parco
Oggi intorno alle 14.30 sono stati inaugurati i primi lavori di completamento del nuovo parco Mandela: il parco avventura sugli alberi e la pista ciclabile che attraversa il parco per tutta la sua lunghezza. Il sindaco Valentina Ghio ha tagliato il nastro inaugurando ufficialmente queste prime due opere inserite all’interno dell’ampliamento del parco Mandela.
Tanti eventi collaterali all'inaugurazione
Per l’occasione tanti eventi collaterali che hanno dato il via alla cerimonia d’inaugurazione.
Fiab Tigullio - Vivinbici ha organizzato una pedalata familiare che è partita da diversi punti della città (via Lombardia, Santa Vittoria, Casette Rosse, piazza Matteotti e Riva Trigoso) per poi ritrovarsi tutti davanti alla nuova pista ciclabile del parco Mandela per l’inaugurazione.
All’interno del parco inoltre oggi si è aperta la quarta edizione di Andersen Run che anche quest’anno sta raccogliendo un grande successo con corse dedicate a professionisti e dilettanti. Immancabile la tradizionale Family Run, gara aperta a tutti, grandi e piccini, e fissata per domani alle 11, che prevede la partenza all’interno del parco con un giro tra le vie più suggestive della città. Gli organizzatori quest’anno hanno aggiunto nuove gare tra cui il trofeo Stelmilit dedicato alle forza dell’ordine. Per l’occasione domani è attesa alla premiazione il ministro della difesa Roberta Pinotti.