Menu
Cerca
Valorizzazione turistica

Parte la pedonalizzazione di Lavagna centro e Cavi Borgo

Via Dante, Piazza della Libertà e Via XX Settembre saranno interdette al traffico tutti i giorni dalle 18.30 alla 01.00

Parte la pedonalizzazione di Lavagna centro e Cavi Borgo
Cronaca Chiavari - Lavagna, 13 Giugno 2020 ore 11:09

A Lavagna parte la pedonalizzazione serale estiva di alcune vie del centro cittadino, per il periodo che andrà da lunedì 15 giugno al 15 settembre 2020.

Parte la pedonalizzazione di Lavagna centro e Cavi Borgo

Nel dettaglio: Via Dante – Piazza della Libertà – Via XX Settembre saranno interdette al traffico tutti i giorni dalle 18.30 alla 01.00.
«Soprattutto in questo periodo di emergenza – dichiara il Sindaco Mangiante – ritengo sia importante valorizzare la vocazione turista del nostro Comune. Proprio per questo agevolare la pedonalizzazione e andare incontro alle numerose richieste degli esercenti delle aree interessate è un percorso necessario che garantisce una maggiore fruibilità del nostra centro storico».

Modifiche alla viabilità riguardano anche il Borgo di Cavi che vede l’istituzione del senso unico di marcia in Via Milite Ignoto proprio per assicurare agli operatori del settore ristorativo l’ampliamento del suolo pubblico, nonostante le limitazioni che la messa in sicurezza del Torrente Barassi ci impone.
«Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli operatori creando meno disagi possibili alla circolazione», chiude L’ Assessore alla Viabilità Oneto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli