- Registrazione tribunale Genova
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Moggio
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primaillevante.it
- Telefono 0185 590104
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Sono una chiavarese che abita all'estero, come pensate di poter aiutare chi come me ad esempio oggi 09.05 arriverà a Chiavari, magari di notte e si troverà la viabilità stravolta? Ho una casa in viale Devoto come raggiungerò il centro e dove parcheggerò?
Provare non nuoce comunque meno aria inquinata
Non abito a Chiavari, anche se ci sono nato e cresciuto. La conosco meglio di chi ci abita. Trovo questa decisione stupida, senza senso. Non ho mai sentito di zone ztl dove uno deve dimostrare che ha parenti e affini. E chi controlla? Bisogna girare con lo stato di famiglia???
Come già scritto anche via DeScalzi dovrebbe essere inclusa in ZTL
Una piantina aiuterebbe a capire meglio. Parcheggi sotterranei zero. Parcheggi (molto limitati) e box orrendi in via Trieste. Mah!
Le zone ZTL rappresentano (non solo a Chiavari ovviamente) il fallimento di una politica di viabilità e, soprattutto, di parcheggi sotterranei. Il sindaco Vittorio Agostino (a cui questa giunta si ispira) era stato l'UNICO che coraggiosamente aveva iniziato un piano di parcheggi sotterranei (park Cattaneo). Quando poi aveva proposto di fare un altro parcheggio sotterraneo in piazza N.S. dell'Orto APRITI CIELO! Perfino i monarchici avevano organizzato un corteo per non spostare la statua di V.E.secondo..! ED ORA?? Dopo Agostino IL DILUVIO! Ahimè, le persone illuminate e lungimiranti vengono sempre o quasi mortificate. Questa attuale giunta ha preferito spendere 140.000 euro in festa fantasy piuttosto che PENSARE IN GRANDE come OSTINATAMENTE aveva fatto il sindaco Agostino.
...far due passi non ha mai ammazzato nessuno...
Per me una decisione in primis in contrasto a quello precedentemente dichiarato, e sicuramente a svantaggio degli esercizi commerciali e del traffico. Svuoterà ulteriormente Chiavari secondo me
non si potrebbe avere una pianta per capire meglio quali zone sono interessate?