Cronaca
Rezzoaglio

Partiti gli interventi a Cerisola

La frazione era senza parcheggio dal 2013

Partiti gli interventi a Cerisola
Cronaca Valli ed entroterra, 27 Aprile 2021 ore 10:38

Una buona notizia per quanto riguarda Cerisola. La frazione di Rezzoaglio che dal 2013 è senza il parcheggio, finalmente ha visto l’avvio dei lavori.

Partiti gli interventi a Cerisola

Quella porzione di strada era stata transennata appunto quell’anno, ben prima dell’estate, quando era sindaco Roberto Fontana, ma la competenza non è mai stata del Comune di Rezzoaglio.
Peccato per chi ha fatto campagna elettorale successivamente, usando quel parcheggio: «Batteremo i pugni sul tavolo, lo metteremo a posto». Il risultato è stato sempre lo stesso: anche con la giunta guidata dall’ingegnere non è avvenuto nessun intervento. La competenza era della Città Metropolitana che però per mancanza di fondi, di mezzi, non è mai riuscita a intervenire. Nella notte d’estate del 2015 quella porzione piena di crepe sempre più grosse (come abbiamo documentato nel corso degli anni) è crollata senza fortunatamente danneggiare il resto della carreggiata. Da allora molte cose sono cambiate o forse no, nessuna: il parcheggio è rimasto transennato e distrutto fino ad ora.
Come annunciato meno di un mese fa su questo giornale Anas avrebbe consegnato i lavori entro maggio.
Gli operai in questi giorni hanno “già” posizionato i new jersey e sono partiti con gli interventi che bel tempo permettendo dovrebbero durare un mese o poco più. Sotto lo sguardo attento dei residenti nascerà il nuovo parcheggio.