Coronavirus

Pellicano Verde da giorni attiva sul territorio per la sanificazione delle strade

Interventi a Lavagna, Santa Margherita Ligure e Camogli

Pellicano Verde da giorni attiva sul territorio per la sanificazione delle strade
Pubblicato:

La cooperativa sociale Pellicano Verde è attiva da alcuni giorni sul Levante ligure con interventi di sanificazione di strade, cassonetti e fermate bus.

Gli interventi

In questo momento difficile è ancor più prezioso il lavoro della Pellicano Verde che da anni gestisce i servizi di manutenzione dell'igiene urbana e delle aree verdi in diversi comuni del territorio.

Da settimana scorsa gli addetti hanno realizzato alcuni interventi di sanificazione a Lavagna, Santa Margherita Ligure e Camogli.

Lavagna:

Lavagna1
Foto 1 di 3
Lavagna3
Foto 2 di 3
Lavagna2
Foto 3 di 3

Santa Margherita:

Santa1
Foto 1 di 3
santa2
Foto 2 di 3
santa4
Foto 3 di 3

Camogli:

Camogli1
Foto 1 di 3
Camogli2
Foto 2 di 3
Camogli3
Foto 3 di 3

Una corretta sanificazione e disinfezione di strade, marciapiedi, mezzi pubblici è una procedura fondamentale per combattere il diffondersi di coronavirus. Molte amministrazioni comunali hanno dato il via a trattamenti di sterilizzazione e igienizzazione dei centri città. Si tratta di interventi, dunque, per disinfettare tutti i luoghi pubblici e quelli frequentati da più persone.

Ma cos’è una sanificazione?

"In un ambiente domestico, dunque a casa, significa mantenere le buone pratiche di pulizia e un livello di igiene che si dovrebbe avere normalmente. Negli ambienti aperti al pubblico, invece, il discorso è diverso e dipende dal tipo di luogo: le norme, le modalità e i prodotti dipendono dalle singole attività. Ad esempio, sono differenti se si parla di ristoranti (ma ora sono chiusi) o di ospedali e mezzi pubblici" spiega Pierluigi Lopalco, professore di Igiene all’Università di Pisa.

Seguici sui nostri canali