Il caso

Pensionato 75enne arrestato per traffico di stupefacenti

32 chili di hashish sequestrati dai carabinieri

Pensionato 75enne arrestato per traffico di stupefacenti
Pubblicato:

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova hanno tratto in arresto per traffico di sostanze stupefacenti un 75enne pensionato genovese.

La dinamica dei fatti

L’anziano, alla guida della propria autovettura, mentre si apprestava ad uscire dal casello

autostradale di Genova Bolzaneto, ha iniziato a procedere quasi a zig zag e sembrava effettuare una manovra ad U proprio prima del casello. Notato da due militari in borghese, che si trovavano da lui poco distanti sullo stesso tratto stradale con la propria auto, è stato fermato.

I militari, quindi, hanno avvisato una pattuglia del Nucleo Radiomobile per sanzionare l’uomo con una contravvenzione e sottoporlo ad alcol test, considerata la guida “insicura”.

Giunta sul posto, la pattuglia ha iniziato il controllo di routine e, aprendo il cofano posteriore dell’auto, una Fiat Panda, ha notato tre grosse scatole che contenevano hashish, destando la sorpresa dei militari che si trovavano davanti ad un anziano pensionato incensurato che, approfittando di essere per tali ragioni insospettabile, si era improvvisato trafficante di droga.

32 chili di hashish sequestrati

Importante il quantitativo sequestrato: circa 32 chili, per un valore presunto, al dettaglio, che può arrivare a 370.000 euro.