Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza coronavirus nessun decesso al San Martino
Prosegue anche la riconversione alle destinazioni originarie delle aree del Policlinico non più dedicate ai pazienti Covid

È un giorno importante questo per il Policlinico San Martino di Genova, ospedale che è stato tra i più sommersi dall'emergenza Covid-19: per la prima volta dopo esattamente 60 giorni dall’inizio dell’epidemia, nelle ultime 24 ore non sono stati registrati nel nosocomio decessi da Covid-19.
San Martino, il bollettino
A testimoniare il buon andamento della situazione anche la continua riduzione delle aree e reparti dedicati al Covid: è infatti attualmente in corso la sanificazione del Padiglione 10, dove non sono più presenti pazienti Covid+.
Ad ora sono 17 i ricoverati in Malattie Infettive, 18 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 5 pazienti in sub intensiva, 51 al Padiglione 12, 6 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 12 al Maragliano, 1 in Cardiochirurgia.
Stamattina fase di training sull’uso dello strumento arrivato ieri (in foto), che permette di isolare le particelle del virus che potrebbero essere presenti nei tamponi. A dedicarsi al training nei laboratori due delegati dell’azienda fornitrice.
I ragazzi dell’Associazione Matteo Farinelli, dedicata alla memoria del loro amico Matteo prematuramente scomparso nel 2011 a causa di un neuroblastoma, sono tornati al Pronto Soccorso del San Martino per donare altri 50 pasti a medici e infermieri impegnati nell’emergenza Covid-19.