Perde il portafoglio con documenti e soldi guadagnati a fatica: il disperato appello
La lettera anonima affissa a Chiavari di una persona che a causa del covid ha perso tutto e non sta lavorando da oltre un anno
Un appello disperato, affisso ad un muro in corso Montevideo a Chiavari: è quello che ha scritto un cittadino che martedì sera ha perso il portafoglio. Dentro c'erano non solo i documenti, ma anche soldi guadagnati con fatica, in un periodo di forte difficoltà. Per questo l'uomo (o la donna) in questione ha lanciato un ultimo, disperato appello a chi lo ha trovato e se lo è tenuto.
La lettera affissa
Ecco il contenuto della lettera:
"Ciao
mi rivolgo a te che hai avuto la fortuna di ritrovare il mio portafoglio martedì sera.
Dentro c'erano non solo tutti i miei documenti, ma anche un ingente somma di denaro, e capisco che scoprirai che non sono affatto ricco come pensi, e anzi a causa del covid ho perso tutto e non sto lavorando da oltre un anno.
I soldi trovati erano infatti frutto delle vendite di alcuni oggetti personali, a cui sono stato costretto a rinunciare per potermi mantenere e pagare l'affitto e le bollette e senza i quali ora mi trovo parecchio in difficoltà. Ritengo sia giusto che tu ti prenda una lauta ricompensa, prenditi anche 200 euro se vuoi ma per piacere lasciami almeno il resto per coprire le spese primarie".