Chiavari

Pericolo caduta massi sulla strada delle Grazie, Aurelia chiusa

Sul posto presenti i tecnici Anas e i vigili del fuoco

Pericolo caduta massi sulla strada delle Grazie, Aurelia chiusa
Pubblicato:
Aggiornato:

C’ è un pericolo di caduta massi lungo l’Aurelia, fra la pizzeria le Cisterne e la galleria delle Grazie, a Chiavari, poco prima di arrivare al confine con Zoagli. L'allarme è stato lanciato a metà pomeriggio. I tecnici stanno tentando di capire se sia possibile mettere in sicurezza il masso, in caso contrario la strada potrebbe essere chiusa.

Sul posto presenti i tecnici Anas e i vigili del fuoco

Sul posto sono presenti i tecnici del Comune, di Anas e i vigili del fuoco, proprio vicino alla frana che un anno fa aveva costretto alla chiusura del tratto di Aurelia. La foto è stata postata da un utente, circa 3 ore fa, sul gruppo Facebook "Info Chiavari".

Aggiornamento ore 19.20

Chiusa la SS1 Aurelia (all’altezza delle Grazie) per pericolo caduta massi, poco prima della galleria già interessata dalla frana dell’anno scorso.

Sul posto il sindaco Di Capua, Anas, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco. A breve la firma dell’ordinanza di chiusura per ragioni di sicurezza.

Aggiornamento ore 21.00

Atp informa che, a causa della chiusura della SS 1 Aurelia in prossimità dell'inizio della Galleria delle Grazie lato Levante, tra Chiavari e Zoagli, per pericolo di caduta massi, il collegamento tra Chiavari e Rapallo sarà garantito via autostrada. Gli autobus della linea 98 provenienti da Levante e diretti a Rapallo S.Margherita L., giunti a Chiavari, imboccheranno l'autostrada e, arrivati a Rapallo, proseguiranno sul loro consueto percorso. Analogamente gli autobus provenienti da Ponente e diretti a Sestri L. Bargonasco, giunti a Rapallo, imboccheranno l'autostrada e, arrivati a Chiavari, proseguiranno sul loro consueto percorso. La Linea Chiavari - S.Andrea di Rovereto è momentaneamente sospesa.
Il servizio lungo la Via Aurelia tra Chiavari e Rapallo sarà pertanto sospeso fino al ripristino della viabilità ordinaria.

Seguici sui nostri canali