Val Fontanabuona

Peste suina in Fontanabuona, un caso a Lorsica

Salgono a quattro le positività a Neirone

Peste suina in Fontanabuona, un caso a Lorsica
Pubblicato:

Sono trenta i nuovi casi di peste suina accertata tra Piemonte e Liguria. Con l'aggiornamento di ieri, giovedì 29 giugno i positivi sono 459 in Piemonte, 372 in Liguria. Primi casi di positività a Lorsica in Fontanabuona.

L'aggiornamento

I positivi sono ora 831, trenta in più rispetto all’aggiornamento della settimana precedente, per venti casi segnalati in Liguria dove il totale cresce a 372; per dieci in Piemonte dove i casi identificati salgono a 459.

I venti nuovi casi liguri sono stati rilevati: quindici in provincia di Genova, a Bargagli (tre da inizio emergenza), uno a Casella (sei), quattro a Davagna (sei), due a Genova (otto), uno a Lorsica (primo), due a Montoggio (quindici), due a Neirone (quattro), uno a Rondanina (primo), uno a Torriglia (diciotto); cinque in provincia di Savona, uno a Cairo Montenotte (quattro), uno a Giusvalla (undici), due a Urbe (tredici), uno a Varazze (trentaquattro).

I dieci nuovi casi piemontesi sono stati identificati in provincia di Alessandria: due ad Albera Ligure (tre), uno a Borghetto Borbera (dieci), uno a Cabella (cinque), uno a Carpeneto (dodici), due a Carrega Ligure (diciotto), uno a Fabbrica Curone (due), uno a Gremiasco (due), uno a Sardigliano (primo caso).

Con le carcasse ritrovate a Lorsica, Rondanina e Sardigliano sono ora 102 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.

Seguici sui nostri canali