Pier Silvio Berlusconi cittadino onorario di Portofino

Pier Silvio Berlusconi cittadino onorario di Portofino
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto Portofino sabato 20 ottobre si è riunita per dare un simbolico bentrovato a Pier Silvio Berlusconi, diventato cittadino onorario.

"C'è stato sempre vicino"

"Pier Silvio Berlusconi è sempre con noi e ci è sempre stato vicino - ha spiegato il sindaco Matteo Viacava - sono molto emozionato e felice di poter firmare insieme a lui la pergamena che sancisce tutta la sua portofinesità".

Berlusconi ha ringraziato e salutato tutti i presenti, stringendo loro la mano uno a uno. Al vice sindaco Giorgio D’Alia sono spettati i saluti iniziali davanti al primo cittadino di Rapallo Carlo Bagnasco, a quello di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni insieme al vice Emanuiele Cozzio. Seduto in prima fila anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
"Il sindaco Viacava ha dato il via ai due filmati che hanno ricordato prima il dramma della mareggiata e poi la felicità della ricostruzione - ha ricordato il Comune di Portofino -. Il primo porta la firma dell'amministrazione portofinese, il secondo porta la firma di Pier Silvio Berlusconi. Un amore corrisposto da sempre".

Insieme alla pergamena che certifica la cittadinanza onoraria, l'amministrazione comunale, ha voluto donare a Pier Silvio Berlusconi un dipinto che riporta la spiaggia della Ciapella. L'autore è un rapallese: Pasquale Ezzis, noto artista del Tigullio che fa delle luci e dei colori la propria avanguardia.

Seguici sui nostri canali