Scuola

Pieve Ligure, massima attenzione alla ripartenza delle lezioni

"Ci siamo adoperati per ripristinare le condizioni che garantiscano tutte le funzionalità, dal trasporto scolastico, ai servizi e alla mensa"

Pieve Ligure, massima attenzione alla ripartenza delle lezioni

In pieno rispetto delle normative dettate dal MIUR, lunedì 14 settembre sono riprese le lezioni anche nelle aule di Pieve Ligure.

Scuola

Massima attenzione alla sicurezza, distanziamento tra i banchi e pareti dipinte con tecnologia Airlite, in grado di purificare l’aria.

“Ci siamo adoperati per ripristinare le condizioni che garantiscano tutte le funzionalità, dal trasporto scolastico, ai servizi e alla mensa – spiega l’Assessore alla Scuola Paolo Moscatelli – Vogliamo che la ripresa sia il più possibile normale e che il clima tra la scuola, le famiglie e i ragazzi sia sereno. La comunicazione tra personale scolastico, famiglie e, soprattutto, ragazzi è per questo fondamentale, per cominciare al meglio questo nuovo e particolare anno di studi”.

“Sono molto soddisfatto del lavoro che è stato svolto da tutti gli uffici del Comune, dall’Ufficio Tecnico, dai Servizi Sociali, dagli agenti di Polizia Locale, dagli Assessori e dall’Amministrazione – sottolinea il Sindaco Adolfo Olcese – Lunedì saremo pronti a partire in sicurezza e a controllare attentamente questa fase di ripartenza”.

“Vorrei ringraziare i lavoratori delle associazioni e delle ditte che sono stati molto disponibili e che con le loro conoscenze hanno contribuito alla riapertura in sicurezza – spiega Marta Vignoli, Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Pieve Ligure – C’è stata un’attenta collaborazione tra tutti gli uffici e comprensione da parte dei genitori. Tra i vari servizi siamo riusciti, grazie a un investimento dell’Amministrazione, a inserire uno Scuolabus integrativo al fine di garantire il servizio di trasporto anche agli alunni della scuola materna ”