Piogge battenti, incidenti in autostrada
Due incidenti in A12, il maltempo crea disagi e allagamenti anche a Chiavari sebbene i fiumi siano al momento sotto controllo
La pioggia continua a battere intensamente gran parte del territorio del Levante ligure, disagi diffusi e incidenti in autostrada.
Maltempo, la pioggia provoca incidenti in autostrada
Maltempo, le piogge battenti, e in alcuni casi rovesci intensi a macchia di leopardo, stanno creando disagi in autostrada A12, dove si sono verificati anche due incidenti. Il primo, tra Recco e Nervi, ed il secondo nel tratto fra Rapallo e Chiavari, attribuibili al manto stradale sdrucciolevole.
La circolazione è più genericamente difficoltosa per allagamenti nell'area genovese, dove si segnala il pericolo di "muri d'acqua" e l'invito è quello a non mettersi in viaggio se non strettamente necessario.
Allagato a Chiavari il sottopassaggio di via Groppo
A Chiavari intanto è stato chiuso il sottopassaggio di via Tito Groppo in quanto allagato: non a causa di esondazioni (l'Entella è per il momento relativamente sotto controllo e lontano da piene pericolose, in quanto la pioggia si sta abbattendo principalmente sulle aree costiere) ma dell'accumulo di acqua piovana.