Pista via terra per collegare Portofino e Paraggi, progetto condiviso

Il percorso da Portofino mare raggiungerà la zona Kulm a Portofino vetta, utilizzabile quando le condizioni meteo non permettessero il trasporto via mare: al lavoro anche il Genio Militare

Pista via terra per collegare Portofino e Paraggi, progetto condiviso
Pubblicato:
Aggiornato:

I Sindaci dei Comuni di Camogli, Francesco Olivari, Portofino, Matteo Viacava e Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni - quest’ultimo anche in qualità di Presidente dell'Ente Parco di Portofino - hanno reso noto attraverso una nota stampa congiunta di aver concordato un intervento urgente per consentire un collegamento carrabile ai nuclei cittadini di Portofino e Paraggi, dedicato esclusivamente ai mezzi di servizio, quindi per pubblica utilità (sono prioritarie in questo momento le ragioni di sicurezza, garanzia di supporto medico-infermieristico e per il trasporto dei bambini a scuola), attraverso una pista che da Portofino mare raggiungerà la zona Kulm a Portofino vetta, attiva quando le condizioni meteo non garantiranno un trasporto via mare in sicurezza.
Interverrà - di concerto con Regione Liguria - il Genio Militare che effettuerà soltanto interventi minimali per la messa in sicurezza del percorso, anche attraverso ghiaia compattata per rendere la pista meno scivolosa.

Commenti
Angelo

Complimenti alla tempestività dei sindaci e istituzioni regionali , nell' affrontare l'enorme problematica di noi residenti di Portofino e limitrofi . Gli inutili tentativi di comandare in casa d'altri di chi vede il territorio come proprio mero piacere turistico , senza capire i disagi di chi vi ci abita e mantiene in ordine , sicurezza e bellezza , la propria terra e paesaggio . Un incitamento al lodevole lavoro di chi preserva sicurezza e vivibilità del nostro territorio, migliorandone la logistica al fine del ripopolamento autoctono . GRAZIE , GRAZIE , GRAZIE .

Seguici sui nostri canali