Piste e impianti aperti in Val d'Aveto: le immagini della valle imbiancata
Nei meravigliosi scatti fotografici di quest'oggi, ecco la vallata tinta di bianco come non capitava da anni: una gioia per gli occhi e... per gli operatori turistici
Val d'Aveto innevata, possono riaprire con insperato anticipo le piste da sci: e con esse possiamo ammirare il meraviglioso panorama della valle.
Piste aperte da oggi in Val d'Aveto
A corollario dei tanti (questa volta per fortuna piccoli) disagi creati dal maltempo natalizio vi è stato un lato positivo, e molto: la neve caduta martedì in Val d'Aveto che, oltre a creare uno spettacolo paesaggistico spettacolare, ha permesso agli operatori sciistici di aprire con insperato anticipo gli impianti. Piste aperte, infatti, già da oggi, fenomeno raro per la zona, che si era ormai abituata a poter lavorare solo fra gennaio e febbraio. Anzi, ancor più particolarmente gradito dopo la pessima annata passata, in cui gli impianti sciistici non avevano potuto operare, causa scarsità di neve, per neppure un giorno.
Le foto della valle imbiancata
Una bella boccata di ossigeno economico per chi vi lavora ma, come detto, anche l'occasione per ammirare un panorama incantevole ed incantato, di cui vi mostriamo qualche scorcio mozzafiato nei bellissimi scatti inviatici dalla nostra Claudia Sanguineti. Decisamente, per la Val d'Aveto, questo è finalmente tornato ad essere un bianco Natale.