CRONACA

Polizia, i controlli per limitare i contagi

i servizi quotidiani mirati a garantire il rispetto delle misure anticontagio

Polizia, i controlli per limitare i contagi
Pubblicato:

"Sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato nel fronteggiare la diffusione del Covid-19, impegno che si traduce in servizi quotidiani mirati a garantire il rispetto delle misure anticontagio, in particolare nei giorni e nelle fasce orarie in cui è più alta la possibilità di assembramenti giovanili, non solo in ambito metropolitano, ma anche nelle cittadine rivierasche di Chiavari e Sestri Levante, in cui sono presenti numerosi locali frequentati soprattutto nei fine settimana estivi". A dichiararlo, la Polizia.

I controlli

Continua la Polizia:

"Nella serata di ieri è stato disposto un servizio interforze composto oltre che da Polizia di Stato, anche da militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nonché della Polizia Locale, tutti coordinati dal Commissariato Foce-Sturla.
L’attività sinergica degli operatori ha assicurato una capillare presenza in corso Italia e Boccadasse.
Si segnalano durante l’attività i seguenti risultati conseguiti dalle pattuglie della Polizia di Stato:
7 locali controllati ubicati in corso Italia e Lungomare Lombardo, noti per essere luoghi di ritrovo dei giovani genovesi;
40 persone identificate dal Reparto Prevenzione Crimine, con un’elevazione di contravvenzione al C.d.S.;
1 sequestro di circa mezzo grammo di cannabis fiutato dal cane-poliziotto Constantin, nascosto in un anfratto dei giardini adiacenti a via G. Bruno;
1 sanzione elevata ad un venditore ambulante a cui sono state riscontrate irregolarità da personale della Polizia Amministrativa e Sociale".

Seguici sui nostri canali