Pasqua 2022

Ponte di Pasqua, il turismo torna ai numeri prima del covid

Spiagge e luoghi d'arte presi d'assalto in tutta la Liguria, primo bilancio di Federalberghi

Ponte di Pasqua, il turismo torna ai numeri prima del covid

Il turismo in Liguria torna ai numeri del 2019 ovvero a quelli prima del covid. A confermarlo all’Ansa Liguria è Aldo Werdin, presidente di Federalberghi Liguria. Spiagge e luoghi d’arte presi d’assalto in tutta la Liguria, facendo registrare il tutto esaurito in alberghi e ristoranti.

“Il bel tempo e la sospensione dei cantieri autostradali hanno facilitato anche le prenotazioni dell’ultimo momento.

Siamo tornati ai numeri del 2019 – sottolinea Werdin – e questo è un segnale positivo. A Ponente sono arrivati tanti francesi mentre a Levante moltissimi svizzeri. Quest’anno poi abbiamo notato un aumento di presenze di finlandesi e svedesi. Ma mancano i turisti russi e ucraini a causa della guerra. E difficilmente li vedremo questa estate.

I numeri di questo fine settimana non è detto che saranno replicati per il ponte del 25 aprile. Si tratta di una festività italiana e con la crisi economica non tutte le famiglie possono permettersi di spostarsi per due week end di seguito.

Stiamo già ricevendo numerose prenotazioni soprattutto da americani e australiani, in particolare sul Levante. Ci fa sperare anche il mercato sudamericano”.

Aldo Werdin