Ponte Morandi: a Sestri Levante spiagge gratis per i soccorritori

Sino al 7 settembre i Vigili del Fuoco impegnati nei soccorsi a Genova sono invitati come ospiti negli stabilimenti sestresi

Ponte Morandi: a Sestri Levante spiagge gratis per i soccorritori
Pubblicato:
Aggiornato:

Sestri Levante e Riva Trigoso si erano subito distinte, nel sabato del lutto nazionale in occasione dei funerali di stato per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova, per il minuto di silenzio tenuto sulle loro spiagge (nella foto in evidenza, proprio Riva Trigoso in quel momento). Ma hanno voluto fare di più, qualcosa di più concreto: e, come riporta il Secolo XIX di oggi, su iniziativa di Francesco Andreoli, direttore dell'Hotel Miramare, accolta all'unanimità da tutti gli altri gestori di stabilimenti balneari, hanno deciso di offrire ai Vigili del Fuoco impegnati a Genova la gratuità dei loro servizi. Insomma, spiaggia e ombrellone gratis, tanto negli stabilimenti balneari veri e propri che nelle spiagge libere attrezzate. L'invito - recapitato al comando dei Vigili e al Cral di Genova - è valido sino al 7 settembre.

Un bel modo, anche per chi non ha un'attività che gli abbia permesso di offrire ristoro ai soccorritori in loco (pensiamo alle belle immagini dei panificatori arrivati, già al termine della prima notte di scavi, con teglie di focaccia da distribuire fra Vigili del Fuoco, militi delle P.A. e volontari: un piccolo ma simbolico gesto in cui sta tutta la nostra genovesità), di far sentire il proprio supporto e la propria riconoscenza per lo straordinario lavoro svolto.

Seguici sui nostri canali