Porto Carlo Riva, Bagnasco ha incontrato cittadini e operatori

La volontà del Sindaco Carlo Bagnasco è quella di riaprire il porto turistico nella totale sicurezza

Porto Carlo Riva, Bagnasco ha incontrato cittadini e operatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri pomeriggio, nel Salone Consiliare del Municipio di Rapallo, il Sindaco Carlo Bagnasco assieme ai legali del Comune di Rapallo hanno incontrato i cittadini e operatori del settore sul tema del porto turistico cittadino, attualmente in concessione alla società “Porto Carlo Riva” e per il quale è stata emessa un’ordinanza dirigenziale di sospensione temporanea delle attività interne.

L'esito dell'incontro

L’Amministrazione comunale infatti, preso atto dell’ordinanza dell’Autorità Marittima 297, notificata con protocollo N 0036986/2019 il 19 luglio 2019 contenente la sospensione del regolamento del Porto Carlo Riva, il 25 luglio ha emesso ordinanza dirigenziale n. 74/2019 indicante la sospensione dell’utilizzazione a fini nautici degli spazi all’interno del porto turistico.

La sospensione del regolamento, da parte dell’autorità marittima, unitamente alla dichiarazione di non funzionamento dell’impianto antincendio e la mancanza della condizione di comprovata sicurezza dello spazio portuale, hanno reso necessario il provvedimento comunale come atto dovuto, derivante dall’obbligo di garanzia del comune stesso.

La volontà, in primis del Sindaco Carlo Bagnasco ma anche di tutta l’amministrazione comunale, è quella di riaprire il porto turistico “Carlo Riva” nella totale sicurezza, sia per i lavoratori sia per gli ospiti, e nel minor tempo possibile; questo è inevitabilmente subordinato alla revoca dell’ordinanza di sospensione del regolamento di attività marittima da parte dell’Autorità portuale.

Seguici sui nostri canali