Portofino Comune amico degli animali
Due le iniziative a favore di chi ha un cane e lo porta a passeggio, ma soprattutto in vacanza, tra la Piazzetta e i dintorni
Il borgo di Portofino è ‘Pet Friendly’. Con l’avvio della bella stagione sono due le iniziative a favore di chi ha un cane e lo porta a passeggio, ma soprattutto in vacanza, tra la Piazzetta e i dintorni. ‘Il Comune vuole essere sempre più vicino agli amici animali’.
Portofino Comune amico degli animali
Lo annuncia il consigliere all’Ambiente Giulio Pastro: «Siamo un’amministrazione Pet Friendly – spiega - e ancora un pò più vicino agli amici a quattro zampe. Da pochi giorni presso i bagni pubblici è stata installata la tanto attesa vaschetta dell'acqua per dissetare gli amici animali». La stessa iniziativa prevede una novità anche per il nuovo sentiero pedonale verso Santa Margherita: «Sulla ormai famosa e nota Passeggiata dei Baci – aggiunge il consigliere - sono poi stati posizionati nuovi cesti per la raccolta delle deiezioni canine, un segnale tangibile di civiltà». La ciotola in metallo per i cagnolini e tutti gli altri amici dell’uomo, nella zona del porto, è ben segnalata da un cartello, con l’immagine di un cane, accanto alla fontana pubblica. Sul sentiero dei Baci, invece, i contenitori verdi, sono posti sul lato a monte.