Portofino, Dodi Battaglia e i cinquant'anni di carriera

Terza edizione del Premio Pirotecnico giovedì 5 luglio

Portofino, Dodi Battaglia e i cinquant'anni di carriera
Pubblicato:
Aggiornato:

Terza edizione del Premio Pirotecnico, giovedì 5 luglio, ospitato nella Piazzetta di Portofino alle 18, con il patrocinio del Comune.

Portofino, Dodi Battaglia e i cinquant'anni di carriera

A ricevere il premio quest’anno sarà un artista d’eccezione : Dodi Battaglia , musicista, cantante, autore dei Pooh. A Portofino, Dodi Battaglia, saluterà i suoi cinquant’anni di carriera, di concerti e brani popolarissimi ancora oggi, fra le nuove generazioni, che hanno segnato la storia della musica leggera italiana. La manifestazione, è nata da un’idea dei giornalisti Beba Marsano, madrina del Premio , insieme con il giornalista Mauro Boccaccio, su un progetto dell’agenzia Codiceventi di Maura Ferrari.

Il Premio viene assegnato a personaggi "pirotecnici", capaci di “innescare” riflessioni “esplosive”, dirompenti, grazie a un pensiero critico originale, fuori dal coro, mai, però, "urlato" a favore dell'audience, ma esposto sempre con eleganza di parole e di modi.

La prima edizione andò a Gualtiero Marchesi, lo chef italiano più famoso al mondo, premiato al Castello Brown, a Portofino. Lo scorso anno i premiati I al Grand Hotel Bristol di Rapallo sono stati l’attrice Marisa Laurito, il regista televisivo Duccio Forzano, lo scrittore, storico e giornalista Giordano Bruno Guerri.

Dodi Battaglia riceverà quale riconoscimento un’opera del pittore ligure Gian Marco Crovetto

Seguici sui nostri canali