Emergenza sanitaria

Portofino, il Comune acquista i sanificatori

Presto arriveranno tre termoscanner per misurare le temperature dei dipendenti comunali

Portofino, il Comune acquista i sanificatori
Pubblicato:

Portofino - Sono stati consegnati ieri in Comune i primi tre ozonizzatori da parte del titolare della Ecotecnokogie di Cuneo.

L'acquisto

“Questa piccola macchina – spiega il Sindaco Matteo Viacava – è capace in pochi minuti di igienizzare e sanificare un locale di 60metri quadrati. Verranno utilizzati giornalmente in tutti i locali comunali e, a richiesta, potranno essere utilizzati dai privati per interventi una tantum”.

Presto arriveranno tre termoscanner per misurare le temperature dei dipendenti comunali e delle partecipate di coloro i quali debbano avere dei contatti di lavoro.

“La voglia di ripartire è tanta ma la voglia di stare tranquilli ancora maggiore – continua il Sindaco Viacava – E’ importante ribadire i concetti cardine della prevenzione come mascherine lavarsi le mani e distanziamento sociale. Importanti anche le mascherine, obbligatorie se non si può stare a un metro di distanza”.

Giulio Pastro, consigliere con deleghe all’Ambiente, spiega:

“Altre misure di prevenzione e protezione si stanno vagliando in comune per non lasciare nulla al caso e per affrontare la fase 2 e la fase 3 con le misure adeguate”.

Seguici sui nostri canali