Menu
Cerca

Portofino, in arrivo un nuovo piano di gestione dei rifiuti

Ieri sono state ultimate le operazioni di svuotamento delle campane del vetro attraverso una chiatta

Portofino, in arrivo un nuovo piano di gestione dei rifiuti
Rapallo - Santa Margherita, 22 Febbraio 2019 ore 09:45

Il Comune di Portofino traccia un bilancio positivo per quanto riguarda la raccolta e lo smaltimento dei rifiuto. Da settimana prossima attivato un nuovo piano di gestione.

Pastro ha annunciato il nuovo piano

L’ufficio tecnico del comune, diretto dall’architetto Maria Carla Gentoso ha condotto e gestito – durante l’emergenza del 29 ottobre – la raccolta o lo smistamento dell’immondizia al meglio. Tutti i rifiuti differenziati sono stati trasportati subito via mare e poi, attraverso il monte, a bordo di piccoli mezzi ecologici.
Ieri (nella foto) sono state ultimate le operazioni di svuotamento delle campane del vetro attraverso una chiatta che ha caricato il camion diretto al porto di Genova.

“Dai primi di marzo fino alla riapertura della strada provinciale 227 è stato attivato un nuovo piano di gestione, in accordo con i commercianti locali, per cercare, come sempre, di ridurre il disagio – spiega il consigliere con delega alle Politiche Ambientali Giulio Pastro – l’invito è quello di continuare a migliorare sempre più la qualità della raccolta differenziata, al fine di essere sempre più ai vertici della classifica dei comuni ricicloni”.