Portofino isolato, la strada provinciale 227 non esiste più

Il borgo più famoso al mondo, in questo momento, è isolato ed è raggiungibile solo via mare

Portofino isolato, la strada provinciale 227 non esiste più
Pubblicato:
Aggiornato:

La Strada Provinciale 227 per Portofino non esiste più. Il borgo più famoso al mondo, in questo momento, è isolato ed è raggiungibile solo via mare - ovviamente, qualora le condizioni lo permettano -. La violenza delle onde si è abbattuta con incredibile forza sulla panoramica che collega Santa Margherita Ligure con Portofino.

“Non si è mai vista una cosa simile. Il mare è stato una furia, qualcosa di incredibile”

Il sindaco Matteo Viacava, impegnato durante tutta la notte (insieme a tanti portofinesi) sul campo in prima persona per gestire l’emergenza è senza parole: “Non si è mai vista una cosa simile. Il mare è stato una furia, qualcosa di incredibile”.
Lo stesso sindaco è stato impegnato durante la serata di ieri anche nello spegnimento dell’incendio che ha visto coinvolte alcune sale del Comando della Capitaneria di Porto del Borgo.

Tutto il borgo ha tirato sù le maniche

Tutta Portofino, tutti i ragazzi del paese hanno tirato su le maniche e si sono divisi tra la piazza, i moli e la 227 per prestare aiuto dove serviva. "Siamo uniti, siamo forti", conclude Matteo Viacava che precisa: "Non sono il sindaco di Portofino, sono un portofinese e sono fiero e orgoglioso di esserlo perché tutti insieme ci siamo uniti e per davvero abbiamo evitato il peggio".

portofino1
Foto 1 di 4
portofino3
Foto 2 di 4
portofino4
Foto 3 di 4
portofino5
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali