LA SCOMPARSA

Portofino piange la ristoratrice Vanna Vegetti

Mancata a 86 anni, è stata per decenni l’anima dell’accoglienza locale accanto al marito Luigi "Puny" Miroli, contribuendo a rendere celebre il locale nel cuore del borgo. Funerali mercoledì 28 gennaio

Portofino piange la ristoratrice Vanna Vegetti

Portofino piange la scomparsa di Giovanna “Vanna” Vegetti, figura simbolo del borgo e storica colonna del ristorante in Piazzetta, mancata all’età di 86 anni. Nata a Bollate nel 1939, Vanna è stata per decenni l’anima dell’accoglienza locale accanto al marito Luigi “Puny” Miroli, contribuendo a rendere celebre il locale nel cuore del borgo.

Funerali mercoledì 28 gennaio alle 10 nella chiesa del Divo Martino a Portofino

Dopo la morte di Puny nel 2017, ha continuato a occuparsi del ristorante affiancata dal figlio Andrea e dalla nuora Jessica. E’ inoltre tra i soci fondatori della Onlus “Beni Culturali Monte di Portofino” per la salvaguardia del patrimonio locale.

Il sindaco Matteo Viacava, insieme al vicesindaco Giorgio D’Alia e a tutta l’amministrazione comunale, ha espresso il proprio cordoglio ricordando come Vanna abbia tanto amato Portofino,

“Per tanti anni ha aiutato il marito Puny nella conduzione del celebre ristorante, contribuendo a rendere celebre la piazzetta. Ha tanto amato la nostra Portofino e ci lascia un ricordo indimenticabile”.

La comunità si stringerà attorno alla famiglia per l’ultimo saluto nella mattina di domani, mercoledì 28 gennaio, alle ore 10, presso la chiesa del Divo Martino.