Portofino premia con 750 euro i suoi cittadini più ligi alla raccolta differenziata

Orgoglioso il sindaco Viacava, che sottolinea come i più entusiasti e pronti ad imparare l'importanza del riciclo siano i più piccoli

Portofino premia con 750 euro i suoi cittadini più ligi alla raccolta differenziata
Rapallo - Santa Margherita, 26 Gennaio 2018 ore 17:52

Consegnati questa mattina a Portofino i premi aggiudicati ai primi residenti del concorso "Schiaccia plastica": premi che ammontano a un totale di 750 euro.

Il premio ai cittadini più «green»

Il progetto nasce dall'idea di incentivare la raccolta differenziata e che rientra nel progetto ambientale che l'Amministrazione del Comune di Portofino ha sposato in tutto e per tutto. Attraverso di esso, quei cittadini che più si sono impegnati a conferire regolarmente i rifiuti e ad effettuare la raccolta differenziata si sono visti ricompensare.

«Ancora una volta - sottolinea il Sindaco di Portofino Matteo Viacava - la politica green fortemente voluta dall'Amministrazione comunale si è dimostrata vincente. Il dato che più mi rende orgoglioso e soddisfatto è quello che vede, in prima battuta, i più piccoli impegnati nella raccolta differenziata, proprio loro, per primi, hanno recepito l'importanza del messaggio».