Portofino, taglio del nastro per la passerella

Inaugurazione solo con le autorità, l'apertura al pubblico entro Natale

Portofino, taglio del nastro per la passerella
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo passaggio istituzionale su passerella Cervara – Paraggi. 29 ottobre / 29 novembre, un mese, e la passerella pedonale tra la Cervara e Paraggi è stata terminata. Ora occorre procedere al suo collaudo e al completamento degli interventi per i cedimenti strutturali sulla porzione di strada carrabile prima e dopo il punto in cui è stata installata la passerella, tra il Castello Bonomi e il centro di Paraggi da una parte, e tra la Cervara e l’albero della Carega dall’altra parte. Un risultato che molti avrebbero detto impossibile, ottenuto grazie alla collaborazione tra Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova, Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.

Dichiarano i Sindaci Matteo Viacava e Paolo Donadoni: «Un segnale forte. Simbolico ma anche concreto. Il segnale di un territorio unito che vuole dimostrare la capacità di reagire ad una calamità naturale senza precedenti. La forza di chi sa lavorare in squadra, con un obiettivo comune: il bene del territorio e delle persone che lo vivono. I nuclei abitati di Paraggi e Portofino non saranno più isolati. Un risultato fondamentale anche per l’economia del nostro territorio: commercianti, albergatori, ristoratori, imprenditoria locale. Ringraziamo tutte le maestranze che hanno lavorato e stanno lavorando sulla strada SP227».

Il primo passaggio istituzionale sulla nuova passerella avverrà il 4 dicembre quando ci sarà la visita del Presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti.

Gli invitati

il Presidente di Regione Liguria Toti, l’Assessore alla protezione civile di Regione Liguria Giampedrone, il Sindaco Metropolitano Bucci, il consigliere Metropolitano delegato alla viabilità Senarega, i Sindaci e le Amministrazione di Santa Margherita Ligure e Portofino. I Sindaci di Camogli, Rapallo, Zoagli, l’Ammiraglio Carlone e il Comandante del Circomare di Santa Margherita Ligure Piras, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Santa Margherita Ligure Clemente, il Comandante della Guardia di Finanza Rapallo Maravalli, il Vicequestore Turturo, il capo distaccamento dei VVFF Gentile. Si partirà dalla Cervara verso Paraggi.

La passerella verrà aperta al pubblico entro Natale. Prima sarà utilizzata esclusivamente per urgenze ed esigenze delle Amministrazioni che la prossima settimana si incontreranno per decidere la disciplina dell’utilizzo.

Seguici sui nostri canali