Coronavirus

Positivo al Covid un musicista dell’orchestra Rai, dopo il contagio della moglie

E mentre proprio il Festival di Sanremo viene da tanti additato come una delle ragioni per cui misure stringenti nel ponente non sono ancora state adottate, con questo si tratta del secondo caso di contagio, scoperto in tempo, dopo quello del cantante della band Extraliscio, Moreno Conficconi

Positivo al Covid un musicista dell’orchestra Rai, dopo il contagio della moglie
Pubblicato:

Positivo al Covid musicista dell’orchestra Rai

Un chitarrista dell’orchestra Rai del Festival di Sanremo è stato trovato positivo al Covid. L’artista, che nei giorni scorsi era risultato negativo a un primo tampone, al momento di entrare al teatro Ariston, ha fatto presente che la moglie era positiva. A quel punto, senza passare dagli ambulatori Asl – nei tendoni di piazza Borea d’Olmo e del Casinò – ha deciso di recarsi privatamente per un tampone, il cui referto è risultato positivo. È stato così messo in isolamento. Si tratta del secondo caso di contagio, scoperto in tempo, prima dell’ingresso all’Ariston, dopo quello del cantante della band Extraliscio, Moreno Conficconi. Chiunque entri all’Ariston dev’essere sottoposto a tampone ogni settantadue ore.

Questo mentre proprio il Festival è oggetto di molte critiche, ritenuto da molti una delle ragioni per le quali, ad oggi e malgrado la delicata situazione nell'estremo ponente della Liguria che ha in buona parte comportato il passaggio in arancione dell'intera regione, non siano state applicate misure anticontagio circoscritte a quella fetta di territorio.

Seguici sui nostri canali