19 marzo

Poste Italiane, iniziative per la parità di genere in occasione della festa del papà

Anche nel Levante ligure

Poste Italiane, iniziative per la parità di genere in occasione della festa del papà
Pubblicato:

Anche quest’anno Poste Italiane festeggia la festa del papà, promuovendo, anche nel Levante, una serie di iniziative a sostegno della parità di genere dei propri dipendenti e della genitorialità.

Anche nel Levante ligure

Con l’obiettivo di migliorare costantemente la vita professionale dei propri dipendenti l’’Azienda ha pensato per le neo-mamme e per i neo-papà, un percorso dedicato “Lifeed” che ha come obiettivo anche quello di valorizzare le competenze e le qualità acquisite durante l’esperienza genitoriale.

Ecco cosa riferisce Gianluca Valla - 32 anni e papà di una bimba, residente a Chiavari, laureato , assunto definitivamente in Poste Italiane nel 2018 come portalettere, traguardato poi a Capo squadra portalettere e oggi al ruolo di Consulente Finanziario  presso l’ufficio postale di Rapallo - circa l’attenzione di Poste verso i propri dipendenti. “Ritengo che la scelta di usufruire del congedo parentale sia legata, in maniera quasi banale, alla necessità di stare accanto alla mia compagna nella gestione della nostra piccola Ginevra, che ha da poco compiuto un anno. Nel 2024 è anacronistico pensare a una distinzione tra uomo e donna in tal senso, come del resto in tutti gli ambiti della vita delle persone. È nostro dovere di papà, come di mamme,  riuscire a conciliare gli impegni lavorativi con le esigenze dei nostri cari, e in questa direzione la possibilità di usufruire  dei congedi parentali rappresenta un grosso contributo alle famiglie,  da parte dell'Azienda,  a sostegno dei dipendenti e della genitorialità"

Poste Italiane continua ad essere impegnata nella promozione di attività che puntano al miglioramento del benessere dei suoi dipendenti in ogni fase della loro vita implementando anno dopo anno il sistema di welfare aziendale. La grande attenzione riservata ai dipendenti è stata confermata anche dalla certificazione “Top Employers”, ottenuta per il quinto anno consecutivo, dedicata alle aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla formazione al welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo.

Poste Italiane, inoltre, celebra la Festa del Papà con due cartoline filateliche e un annullo speciale.  Le colorate cartoline “Superpapà” e “Supereroe” saranno in vendita al prezzo di 1 euro (anche in formato puzzle al prezzo di 5 euro negli uffici postali con sportello filatelico del territorio (Rapallo, Chiavari e Sestri Levante) oltre che negli Spazio Filatelia del territorio nazionale.

Negli stessi Spazio Filatelia sarà disponibile fino al 20 marzo, un annullo speciale a datario mobile, mentre negli uffici postali con sportello filatelico anche l’annullo lineare da utilizzare insieme a quello a datario mobile.

Seguici sui nostri canali