Lavagna

Posteggi gratis a Lavagna sino al 6 gennaio

Le novità riguardano luminarie, mercatino, passatoia e concessione spazi esterni

Posteggi gratis a Lavagna sino al 6 gennaio
Cronaca Chiavari - Lavagna, 29 Novembre 2020 ore 11:30

Il Comune di Lavagna ha comunicato in un incontro, che si è svolto lo scorso 13 novembre, le iniziative per Natale ai rappresentanti del Civ del centro storico.

Lavagna

Intanto i parcheggi blu che sono gratuiti già dallo scorso 16 novembre e sino al 6 gennaio. Inoltre Palazzo Franzoni contribuirà con 1.500 euro alle luminarie e con 500 al mercatino “Antigagge e demoe”. Previste anche la posa di una passatoia rossa in via Roma e la concessione di spazi esterni ai negozi da usare per l’esposizione dei prodotti.

“Queste iniziative rappresentano un importante gesto di collaborazione tra Comune di Lavagna e Civ –  dice Danilo Bersaglio, assessore comunale con delega al Commercio – le festività natalizie hanno sempre rappresentato un momento importante non solamente per il nostro tessuto commerciale ma anche, e soprattutto,  per l’intera cittadinanza e le sue tradizioni. Purtroppo, quest’anno, il prolungarsi di questa terribile pandemia rischia di paralizzare la gioia dell’arrivo dei giorni di festa – conclude Bersaglio – è indispensabile, pertanto, la collaborazione e l’ impegno di tutti per trascorrerle il più serenamente possibile”.

L’anno scorso, di questi tempi, il Comune, in dissesto finanziario, non poteva comprare neppure gli alberi di Natale e i relativi addobbi e così un vivaista ne aveva regalati e collocati 17 mentre i cittadini, grazie al passaparola sui social network, avevano provveduto a addobbarli.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità