golfo paradiso

Potatura alberi a Recco, si parte venerdì in piazza Nicoloso

Sono previsti disagi alla circolazione: l'amministrazione comunale invita i cittadini alla pazienza

Potatura alberi a Recco, si parte venerdì in piazza Nicoloso
Pubblicato:

Dopo la sistemazione dei prati e la riqualificazione delle aiuole in varie zone della città, con la potatura di contenimento e di alleggerimento degli alberi ad alto fusto in centro proseguono a Recco gli interventi di manutenzione del verde pubblico.

Tutte le vie

Le attività di potatura del patrimonio arboreo partiranno venerdì 25 marzo sulle 8 magnolie in piazza Nicoloso da Recco, si proseguirà poi con le 5 canfore in piazza Matteotti, i 20 ippocastani situati lungo via Roma, il pino e le due querce in Largo dei Mille, il pino e le 21 piante di arancio amaro in via IV Novembre, il leccio in via XX Settembre e i 10 lecci in piazza San Giovanni Bono. "La manutenzione delle alberature ubicate sul territorio cittadino riveste una grande importanza, costituisce un elemento di miglioramento della qualità dell'immagine urbana, della riduzione del rischio di caduta rami ed è un'attività necessaria a preservarne lo stato di salute. Il programma di potatura si deve necessariamente sviluppare in questa stagione. Sono quindi inevitabili alcuni disagi alla circolazione, chiediamo alla cittadinanza di pazientare per qualche giorno" commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla manutenzione Caterina Peragallo. L'operazione è stata affidata a una ditta specializzata con un impegno di spesa di 28mila euro.

Intanto prosegue in città il servizio di manutenzione del verde nelle aree pubbliche per conseguire i necessari miglioramenti ambientali. Sono stati effettuati numerosi interventi di riqualificazione delle aiuole in centro, di rasatura dei prati in piazzale Olimpia e in via della Ne', di pulizia e sistemazione delle aree verdi in zona mare e in altre zona cittadine.

IMG-20220317-WA0002
Foto 1 di 4
IMG-20220321-WA0012
Foto 2 di 4
IMG-20220321-WA0013
Foto 3 di 4
IMG-20220318-WA0014
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali