Incidente

Precipita una cabina della funivia: numerosi morti tra i passeggeri IL VIDEO

Giovanni Toti: "La Liguria è vicina alla comunità piemontese, una preghiera per le vittime"

Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita una cabina della funivia a Stresa. Sembra che gli occupanti siano tutti deceduti, mentre due bambini sono stati portati all’ospedale in elisoccorso.

Precipita una cabina: tragedia a Stresa

La vicenda non è ancora chiara e per ora quelle che filtrano sono solo indiscrezioni ma pare che verso le 12.30 una cabina della funivia Mottarone-Stresa sia caduta al suolo per ragioni ancora da chiarire. Tra gli occupanti sembrano esserci almeno nove morti. La sindaca di Stresa ha parlato di un bilancio ben peggiore: 12 morti e 4 feriti. Sul posto sono ancora in corso le operazioni di soccorso: in azione ci sono gli elicotteri e numerosi mezzi dei vigili del fuoco, oltre agli uomini del Soccorso alpino e speleologico Piemontese. Nel frattempo sembra che due bambini, di 9 e 5 anni, siano stati portati in elicottero in codice rosso al Regina Margherita di Torino. Non appena ci saranno aggiornamenti li forniremo.

Giovanni Toti: "La Liguria è vicina alla comunità piemontese, una preghiera per le vittime"

"Sto seguendo con grande apprensione le notizie che arrivano dal Piemonte, dove una cabina della funivia Stresa-Mottarone è crollata, causando almeno 9 vittime e 2 bambini gravemente feriti. La Liguria è vicina alla comunità piemontese, una preghiera per le vittime", dichiara sui social il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Il commento del Commissario Gentiloni e del presidente Cirio

““La tragedia della funivia di Stresa – scrive su Twitter il Commissario agli affari economici dell’Unione Europea, Paolo Gentiloni – porta il lutto in una domenica che doveva essere di speranza. Penso al dolore infinito delle famiglie delle vittime di questo assurdo incidente”. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha invece annunciato che si dirigerà direttamente sul posto. “Sono in viaggio verso Stresa – scrive – siamo sconvolti per l’incidente avvenuto oggi sulla funivia del Mottarone. Ci stringiamo forte alle famiglie delle vittime e preghiamo per i due bambini feriti con ogni speranza possibile nel cuore. È una tragedia enorme che ci toglie il fiato. La Protezione civile regionale è sul posto per aiutare i soccorsi e dare tutto il proprio sostegno.”

Seguici sui nostri canali