Chiavari

Premio Iris 2020 alle studentesse Eleonora Segale e Greta Malatesta

"L'Istituto In memoria dei morti per la patria ed il liceo Marconi-Delpino di Chiavari si sono ancora una volta distinti per l'eccellenza dei suoi diplomati"

Premio Iris 2020 alle studentesse Eleonora Segale e Greta Malatesta
Pubblicato:

Premio Iris 2020 a Eleonora Segale, studentessa diplomata all’Istituto In Memoria dei Morti per la Patria e a Greta Malatesta del Liceo Marconi Delpino di Chiavari.

Il Premio

Si è tenuta martedi 10 novembre, via web nell’ambito di Orientamenti 2020, il Premio Iris, l’indicatore che misura l’efficienza e l’efficacia con cui gli studenti immatricolati all’Università degli Studi di Genova superano gli esami del primo anno. Eleonora è stata premiata come miglior studente in assoluto all’interno dell’ateneo genovese, e per l’area di Economia, mentre Greta è stata giudicata la miglior matricola nell’anno accademio 2018/2019 per Medicina e Chirurgia. Entrambe originarie di Lorsica e diplomate nel 2018, doppia soddisfazione per la dirigente scolastica dei due istituti Paola Salmoiraghi:

"L'Istituto In memoria dei morti per la patria ed il liceo Marconi-Delpino di Chiavari si sono ancora una volta distinti per l'eccellenza dei suoi diplomati – ha dichiarato il dirigente scolastico -. L’istituto tecnico ha vinto il premio Iris 2020 anche come miglior istituto nell'area di Giurisprudenza. Esprimiamo a Eleonora e Greta le nostre più sentite congratulazioni, augurando che questo premio sia la prima di molte soddisfazioni e che costituisca loro uno stimolo ancora maggiore alla prosecuzione dei loro studi. Questi premi sono la testimonianza degli ottimi livelli dei nostri istituti e di come le due studentesse abbiamo saputo mettere a frutto le proprie capacità alimentate da dedizione e forte motivazione. È nei momenti difficili, come quelli che stiamo vivendo nell’ultimo anno, che si deve tener duro e trovare energie talvolta non conosciute nemmeno da noi stessi".

Seguici sui nostri canali