Allestito il presepe della Croce Rossa di Lavagna

E' tornato il tradizionale presepe della Croce Rossa di Lavagna che sarà allestito fino al 14 gennaio 2018. A curarlo come sempre, i volontari Emilio e la moglie Alba

Allestito il presepe della Croce Rossa di Lavagna
Pubblicato:
Aggiornato:
Le visite sono possibili fino al 14 gennaio 2018 con orario: 10:00 - 12:00 e 14:30 - 19.

Il presepe della Croce Rossa, inaugurato l'8 dicembre scorso

E' stato inaugurato l'8 dicembre scorso, il tradizionale presepe della Cri di Lavagna. L'opera, come ogni anno, è stata curata da Emilio storico volontario della Croce lavagnese, insieme alla moglie Alba. Giunto alla sesta edizione, il presepe è stato allestito presso la Sede della Croce Rossa Italiana Comitato di Lavagna. L'opera è diventata ormai, uno dei punti di riferimento, per le sue dimensioni, per la sua bellezza e per la cura dei particolari.

Con le offerte, acquistato negli anni moltissimo materiale sanitario

Dalla passione di realizzare questo tradizionale presepe, ad un validissimo aiuto per il Comitato lavagnese. Moltissimo materiale sanitario, tra cui un defibrillatore semi automatico attualmente in uso, è stato infatti acquistato negli anni precedenti con le offerte donate dai visitatori. Più di mille personaggi, di varie dimensioni e ambientati nel paesaggio palestinese ricostruito con realismo e cura di particolari, si caratterizzano per il movimento. Chiunque può visitarlo gratuitamente fino al 14 gennaio 2018 presso Piazza Sanmichele, 7 nella nuova location a piano terra.

Dopo il 14 gennaio, possibili le visite su prenotazione

Per informazioni e prenotazioni per le scolaresche, possibile contattare il numero di telefono 0185 321919 o, inviando una mail a lavagna@cri.it.
Seguici sui nostri canali