Asfalto nuovo per le frazioni di Sori
Presto partiranno gli interventi anche in via Caorsi
Asfalto nuovo per le frazioni. Proseguono gli interventi di manutenzione lungo le strade frazionali, spesso finite anche nei Mugugni, a causa di buche o asfalto irregolare.
Asfalto nuovo per le frazioni di Sori
Via Polanesi e via Valle sono state asfaltate in questi giorni. «Potrebbe apparire come un intervento, poco visibile – spiega l’assessore Ilaria Bozzo – in quanto queste due strade sono percorse quasi unicamente dai pochi residenti che le abitano, ma che da anni ne risentivano la necessità per il miglioramento della sicurezza stradale. Siamo contenti di essere riusciti ad intervenire anche qui». L’intervento, infatti, era stato sollecitato più volte dagli abitanti, in quanto la strada oltre ad essere caratterizzata da buche, aveva il difetto dei tombini avallati o, peggio, soprelevati. Rifatta a breve, la segnaletica a raso, compresa quella che indica le aree di parcheggio.
Le persone hanno chiesto interventi anche in un tratto di strada a Teriasca, che, tuttavia, ricade nel Comune di Pieve Ligure, essendo quel pezzo di sua competenza e anche l'unico rimasto ancora da asfaltare. In questi anni l’amministrazione ha provveduto ad asfaltare tutta la strada della frazione di Teriasca ad esclusione del tratto di Pieve al cui Comune si è chiesto più volte di intervenire, senza successo. Novità, poi, per via Caorsi, che verrà, anch’essa, asfaltata a breve. Alla notizia, resa pubblica, in molti si sono detti soddisfatti per l’attenzione riscontrata dal Comune alle necessità segnalate.