Pro Loco di Leivi e Rotary Club Donano 30mila euro all’Anffas

Pro Loco di Leivi e Rotary Club  Donano 30mila euro all’Anffas
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Rotary Club Chiavari – Tigullio insieme alla Pro Loco di Leivi ha donato un contributo di 30mila euro all’Anffas Tigullio est per un ascensore.

Pro Loco di Leivi e Rotary Club Donano 30mila euro all’Anffas

La struttura è già fruibile, ora grazie a quasto aiuto economico la realtà chiavarese potrà coprire le spese. Nello specifico la Pro Loco ha donato 5 mila euro, il Rotary Club 25 mila. «Si tratta di soldi che avevamo in cassa – spiega il presidente leivese Daniele Celle – che avevamo deciso di dare in beneficenza, poi abbiamo individuato l’Anffas ente che lavora sul territorio e di cui ognuno di noi potrebbe avere bisogno». I 30mila euro sono stati consegnati sabato 23 marzo alla presidente dell’Anffas Egle Folgori. Non è la prima volta che la Pro Loco di Leivi si impegna nel sociale e nella beneficenza. «Tutte le volte che abbiamo un’iniziativa – aggiunge – il ricavo degli appuntamenti viene utilizzato come donazione per gli enti, oppure per la parrocchia». Un’iniziativa storica è quella a favore dell’Associazione Malati del Tigullio per la quale ogni anno (da circa dieci anni)  la Pro Loco di Leivi organizza un pranzo a base di stocafisso.
Il prossimo appuntamento della Pro Loco sarà a maggio con il tradizionale canta maggio, il primo del mese a Leivi, e poi il 19 a Montereggio in provincia di Massa Carrara con la rassegna interregionale.

Seguici sui nostri canali