Il fatto

Professore adesca studente minorenne, indagato per tentata violenza sessuale

Si indaga su un docente di un istituto superiore del levante ligure

Professore adesca studente minorenne, indagato per tentata violenza sessuale
Pubblicato:

Un professore di un istituto superiore del levante ligure è indagato per tentata violenza sessuale nei confronti di un giovane studente di 17 anni. La denuncia è giunta alle forze dell'ordine grazie all'intervento di una professoressa che, messa al corrente di quanto accaduto, lo ha denunciato alla polizia. E' quanto riporta Ansa riferendosi ad una storia apparsa nell'edizione genovese di la Repubblica.

Il fatto

Lo studente di 17 anni sarebbe stato invitato a casa dal professore di sostegno che si era offerto di aiutarlo nello svolgimento dei compiti. Questa, si è poi rivelata una scusa per adescare il minorenne.

Il ragazzo ha raccontato quanto accaduto ad un compagno di classe il quale lo ha successivamente riferito alla professoressa che ha fatto scattare l'indagine.

Il professore trentenne è indagato per tentata violenza sessuale. Al docente sono stati sequestrati telefonino e computer per cercare riscontri. L'uomo è un docente di sostegno che aiuta il giovane con difficoltà di apprendimento. Arrivato all'inizio dell'anno scolastico con una nomina a supplente, da quando è stata aperta l'inchiesta ha lasciato la Liguria.

Sulla vicenda indaga, nel massimo riserbo, la sostituto procuratore Gabriella Dotto. Molta cautela, alcuni particolari raccontati sembrerebbero non aver trovato riscontro.

 

Seguici sui nostri canali