Menu
Cerca

Pronto Soccorso di Lavagna affollato a fine anno

I dati della Regione Liguria nelle tre giornate dal 30 dicembre 2017 al 1° gennaio 2018

Pronto Soccorso di Lavagna affollato a fine anno
Cronaca Chiavari - Lavagna, 03 Gennaio 2018 ore 09:07

Un Pronto Soccorso di Lavagna particolarmente affollato, quello avvenuto negli ultimi giorni dell’anno. A renderlo noto, la Regione Liguria che ha diffuso i dati relativi alle strutture presenti nel territorio.

430 accessi al Pronto Soccorso di Lavagna in tre giorni

Se analizziamo la situazione registrata al Pronto Soccorso di Lavagna nelle tre giornate dal 30 dicembre al 1° gennaio, sono stati 430 gli accessi: nel dettaglio, 147 il 30 dicembre, 124 il 31 dicembre e 159 il 1° gennaio 2018. Tra questi, 14 codici rossi, 115 gialli, 297 verdi e 4 bianchi.

A Rapallo 50 interventi al punto di primo intervento

I dati forniti dalla Regione sono arrivati anche per quanto riguarda  il punto di primo intervento dell’ospedale di Rapallo, che ha registrato 50 accessi: 3 gialli, 39 verdi e 8 bianchi.

Viale: “Era previsto un afflusso massiccio”

“Siamo in un momento post festivo, dopo il lungo ponte di Capodanno – ha commentato la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale che ha difeso il funzionamenti dei pronto soccorso liguri -. Era previsto un afflusso massiccio, ma la situazione è stata gestita dal sistema ospedaliero e non si devono creare allarmismi nella popolazione. Ci sono poi anche molti turisti che, non potendo rivolgersi al proprio medico di famiglia, si sono recati al Pronto soccorso.”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli