Menu
Cerca
Gli studenti

Proroga dad: la preoccupazione degli studenti del Levante. Ascoltiamo qui le loro voci

Il Villaggio del Ragazzo ha raccolto le testimonianze del loro disagio. Link al video

Proroga dad: la preoccupazione degli studenti del Levante. Ascoltiamo qui le loro voci
Cronaca Chiavari - Lavagna, 26 Marzo 2021 ore 11:41

Gli studenti delle scuole superiori liguri, a tre mesi alla fine dell’anno scolastico, sono tornati alla didattica a distanza al 100% da lunedì 8 marzo 2021 per un’ordinanza del presidente di Regione Liguria che ha chiuso gli istituti, nonostante la Liguria fosse ancora in zona gialla.

Adesso, con i contagi in aumento, il ritorno tra i banchi sembra lontano: forse dopo Pasqua, se i numeri lo permetteranno. Gli studenti sono preoccupati.

La dad ritorna perché il virus si sta diffondendo di più anche tra le fasce giovani della popolazione. Una scelta prudenziale, quindi, visto che i protocolli di sicurezza all’interno di istituti scolastici si sono dimostrati efficaci fino ad ora. Anche le situazioni collaterali, come il trasporto scolastico e le entrate uscite, non hanno mostrato particolari criticità nei periodi presenza al 50%.

Il Villaggio del Ragazzo ha raccolto le testimonianze del loro disagio

Potete ascoltarle visitando il seguente link https://www.villaggio.org/online/la-preoccupazione-degli-studenti-delle-scuole-superiori-per-la-proroga-della-didattica-a-distanza/

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli