Menu
Cerca
Santa Margherita Ligure

Protesta degli ambulanti a Santa Margherita

Tensioni sulla nuova collocazione temporanea dei banchi, accordo dopo un incontro urgente con Donadoni

Protesta degli ambulanti a Santa Margherita
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 09 Gennaio 2021 ore 08:27

Protesta degli ambulanti, ieri, a Santa Margherita Ligure, dove i commercianti del mercato di corso Matteotti hanno incrociato le braccia rifiutando di aprire i propri banchi.

Protesta degli ambulanti a Santa Margherita

Si sarebbe dovuto trattare del primo giorno nella nuova collocazione, in seguito allo spostamento dovuto ai lavori in corso alla nuova rotonda di San Bernardo. Una dislocazione che “spezza” il mercato, anziché temporaneamente sul lungomare come chiesto dagli ambulanti. Molte le lamentele riguardo un posizionamento ritenuto penalizzante, ed infine l’incontro con il Sindaco Donadoni dopo pranzo. Ma, riferisce il primo cittadino, nell’incontro gli ambulanti «hanno in realtà avanzato obiezioni, non sulla soluzione temporanea ma su quella definitiva, ormai consolidata, del mercato settimanale, chiedendo una riassegnazione di tutte le concessioni e una ricompattazione dell’area mercato (obiettivo, quest’ultimo della ricompattazione, condivisibile ma non agevolmente raggiungibile)».

Donadoni si dichiara «dispiaciuto di aver riscontrato una situazione di frammentazione tra gli ambulanti, situazione che non rende agevole il dialogo e rende impossibile concertare le decisioni. Quanto accaduto ieri mattina non può essere tollerato: arrecare disagi a cittadini, che per consentire il lavoro di persone provenienti da fuori città spostano i propri mezzi e sopportano modifiche alla viabilità, non è accettabile. Il rispetto prima di tutto». Ciononostante un accordo si è raggiunto, con i commercianti che si sono rassegnati ad accettare la situazione attuale in chiave di poter ridiscutere sulla definitiva disposizione futura: un esito che Donadoni ritiene quindi comunque «positivo».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli