L'attività

Protezione Civile di Recco in Emilia Romagna per aiutare le popolazioni alluvionate

Tappa dei volontari a Faenza per occuparsi con i moduli AIB della pulizia di scantinati

Protezione Civile di Recco in Emilia Romagna per aiutare le popolazioni alluvionate
Pubblicato:
Aggiornato:

Su richiesta di Regione Liguria, gli operatori della squadra di Protezione Civile di Recco si sono aggregati alla colonna mobile destinata al soccorso delle popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia Romagna: lo ha reso noto l’amministrazione comunale di Recco nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 9 maggio.

Il commento

«Un sentito ringraziamento va ai volontari che hanno deciso di dare la propria disponibilità nelle attività di soccorso a famiglie e imprese in difficoltà per l'emergenza maltempo in Emilia Romagna». Con queste parole il sindaco Carlo Gandolfo e il consigliere comunale con delega alla protezione civile Maria Chiara Zanzi hanno salutato gli operatori partiti alla volta delle zone alluvionate.

L’attività

Il punto fatto ieri dall’amministrazione comunale di Recco ha focalizzato l’attenzione sulla tappa dei volontari a Faenza per occuparsi con i moduli AIB della pulizia di scantinati. Gli automezzi utilizzati sono quelli di proprietà del Coordinamento Provinciale di Genova e dislocati a Recco (FIAT Panda 4x4 e Toyota HYLUX). Il rientro è previsto per la serata di oggi, mercoledì 10 maggio.

 

Seguici sui nostri canali