Golfo Paradiso

Protezione Civile Vab Camogli, inaugurato il nuovo mezzo

Alla presenza delle autorità e realtà locali

Protezione Civile Vab Camogli, inaugurato il nuovo mezzo
Pubblicato:

Oggi, sabato 18 marzo 2023 alle ore 10.30, presso la sede del gruppo in località Alega a Ruta di Camogli, si è inaugurato il nuovo mezzo del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile VAB Camogli.

Una cerimonia partecipata

Presenti all'evento il sindaco Francesco Olivari, con il vice presidente del Parco di Portofino Francesco Faccini, cofinanziatore con il Comune di Camogli del fuoristrada Toyota Hilux, il Soccorso Alpino e Speleologico che da sempre collabora con il Gruppo, la Polizia Municipale, il dott. Italo Mannucci in rappresentanza del consiglio, il comandante della stazione dei Carabinieri di Camogli maresciallo Matteo Torri, i Vigili del Fuoco, le Squadre di Protezione Civile e Vab dei Comuni limitrofi, le pubbliche assistenze e il clero locale nella figura di don Davide Casanova.

Il nuovo mezzo, con un allestimento polivalente ad uso Protezione Civile e Antincendio boschivo, entra così a far parte del parco macchine del Gruppo, che dispone di una serie di attrezzature tra cui, una tenda ministeriale, gruppi elettrogeni, torri faro, motopompe antincendio e da svuotamento, e tutto il necessario per la gestione delle emergenze.

Con l'occasione la Sede è stata aperta al pubblico, dando la possibilità di visitare i locali, spiegando la nostra realtà di volontariato, il nostro operato e fornendo informazioni, a chi interessato, ad entrare a far parte del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Vab Camogli.

Un rinfresco ha concluso la piacevole mattinata all'insegna del sole.

 

Seguici sui nostri canali