ambiente

Puliamo il mondo cominciando dal Levante

La Prima uscita di NassaRapallo

Puliamo il mondo cominciando dal Levante
Pubblicato:

Prima uscita di NassaRapallo ( che è il nome che un gruppo di giovani hanno adottato perché si impegnano a raccogliere e sostenere le idee dei ragazzi della Riviera per il miglioramento del proprio territorio): oggi dividendosi in gruppi si sono dedicati a pulire dal castello e lato foce,  Prelo a San Michele, Parco delle Fontanine  e Area Cani Parco Casale.

Puliamo il mondo cominciando dal Levante

"Stamattina il tempo non era granchè , ma non ha fermato questi ragazzi impavidi che alle 8, appena aperto il Parco delle Fontanine, si sono presentati con i sacchi e i guanti messi a disposizione dalla società APRICA che collabora attivamente al progetto attraverso i suoi referenti in loco.

Hanno partecipato studenti del Liceo Da Vigo di terza, quarta e quinta  : Giulia Chiappini, Asia Gasparini, Gaia Fasano, Laura Malasi , Amelia Cuneo, Gloria Paganini, Eleonora Lapolla e del gruppo NASSA:  Giovanni Costa, Gabriele Ghisleni, Linda Renzone.

Vedere questi giovani che volontariamente si prendono cura del proprio territorio è una vera gioia che riscalda il cuore e prova ancora una volta che i ragazzi hanno delle potenzialità che devono essere sviluppate, anche quelli che ci fanno imbestialire quando nel Parco distruggono e buttano rifiuti ovunque. Questa giornata è importante perché questo gruppo ha dato l’esempio di come sarebbe bella la nostra cittadina se tutti la rispettassimo e la sentissimo veramente nostra. In fondo non costa nulla mettere i mozziconi di sigarette nei portacenere o i rifiuti nei bidoni e nei cestini…..

 

Noi dell’Associazione Culturale “Parco delle Fontanine” che da trent’anni ci occupiamo della salvaguardia del verde e che cerchiamo di coinvolgere e collaborare con i frequentatori del Parco abbiamo accolto con entusiasmo questo meraviglioso gruppo di giovani con i quali speriamo di organizzare presto altri eventi."

8
Foto 1 di 4
12
Foto 2 di 4
4
Foto 3 di 4
1
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali